cuorejuve.it

Juventus – VAR: smettete di prenderci per i fondelli

Ora che è finito il girone di andata e siamo ad un’incollatura dai primi in classifica possiamo parlare senza essere tacciati di lamentarci per coprire il nostro ritardo abissale da quelli sopra.

Ormai la situazione è ridicola, non è possibile sbagliare sempre a senso unico.

Per decenni siamo stati accusati di avere favori dalla terna arbitrale. Senza entrare nel merito di chi fosse dalla parte della ragione o del torto, in passato l’errore umano era plausibile e sempre in agguato, ma ora con quattro arbitri in campo e altri al VAR come è possibile che gli errori siano sempre in direzione Milano, sponda di quelli ?

Non siamo fatalisti, non crediamo al destino perché il mondo si regge su leggi fisiche e matematiche ed avendo ora un algoritmo da cui togliamo tutti i possibili errori il risultato può essere solo quello naturale a meno che non si introducano elementi che forzano il risultato in una direzione non naturale…. Do you understand ?

Certo fino ad ora siamo riusciti a vincere nonostante abbiamo giocato molte partite in inferiorità numerica, e chissà se ci riferiamo ad espulsioni :-). Ma ad un certo punto potrebbe subentrare lo sconforto nel vedere i propri sforzi annullati da certi atteggiamenti su altri campi.

Vorrei ricordare che questi errori non visti (chissà se una convenzione con centri oculistici potrebbe aiutare) falsano il campionato anche per tutti gli altri, perché la vittoria narcotizzata sottrae punti ad altre squadre che si ritrovano nel pantano della partita con quelli. Meditate gente!

Per finire chiediamo che si finisca con queste decisioni farsa in campo oppure evitateci di darci gli audio del VAR dove dicono che il rigore c’era, che l’espulsione era sacrosanta o che il gol era da annullare a quelli. Oltre al danno la beffa no grazie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *