cuorejuve.it

Juventus  – Torino: la Mole si tinge ancora di bianconero

torino-bianconera

Premettiamo subito che in riferimento alle partite precedenti, dove si è chiesto la testa del Toscano e di alcuni giocatori (anche noi siamo caduti in questo gioco al massacro non lo neghiamo), le stesse squadre che considerate scarse hanno bloccato o battuto la Vecchia Signora sono andate poi a prendersi punti pesanti su altri campi (Milano sponda nerazzurra, Napoli e altre big).

Detto questo oggi, alla luce di quanto detto prima, non vogliamo puntare il dito contro nessuno ma parlarvi di quello che abbiamo visto durante la visione della partita.

Ricordiamoci che la partita di sabato non era una sfida qualunque, ma un derby, dove le motivazioni appiattiscono i valori in campo rendendo le due squadre forti alla stessa maniera.

Primo tempo

Weah bravo a trovare spazio per fare i cross bassi in area, ma chi aggredisce il primo palo per il tapin ?

Sempre Weah ha mostrato progressioni interessanti e spesso si ricorre al fallo per fermarlo
Kean fa il suo, non è un campione ma un giocatore normale e fa cose normali

Bremer ha la difesa sulle spalle e si muove con autorevolezza, non concede nulla e chiude tutti gli spazi
Non si vedono verticalizzazioni, ma bisogna ammettere che è difficile quando gli avversari si chiudono a riccio davanti alla propria area.

A parte un’’occasione per il torino con un suo giocatore solo in area si vede solo la Juventus.

Secondo tempo

Gran gol su azione concitata, complimenti ai ragazzi. Per coloro che gridano al fuorigioco facciamo notare che Kean torna in gioco perchè gli passa il pallone un giocatore del Torino.

Pressing continuo ed efficare della Vecchia Signora.

Milik subito in partita e se gli servi un pallone crea l’occasione davanti alla porta, infatti prima colpisce di testa su cross di Kostic e sul calcio d’angolo dimostra il suo valore: GOOOL!! non si capisce il loro portiere di cosa protesta, se non sa come uscire sui calci d’angolo (vedi i due gol) mica è colpa della squadra avversaria.

Il Kean del secondo tempo un pò egoista ma un attaccante in effetti deve esserlo.

Weah monumentale quando mette il turbo solo il fallo lo può fermare.

Conclusioni

la squadra sta crescendo se consideriamo che eravamo senza due top player DV9 e Chiesa.

Le uscite del portiere del Torino sui calci d’angolo ci fanno capire che il nostro portiere non è poi così scarso nel panorama italiano…. Ma certi fenomeni dobbiamo andarli a prendere all’estero per forza ?

Si sono visti sprazzi di gioco corale, di schemi, di uscite dalla difesa con belle ripartenze!

Il Torino poca cosa, ma voglio ribaltare il pensiero: se fosse per la bravura dei bianconeri ? Già perché se gli avversari ci battono siamo scarsi, se vinciamo sono deboli. Ma il calcio è bello anche per questo, grazie ai 60 milioni di allenatori della Nazionale che ci ritroviamo sul suolo italico.

Il Torino forse recrimina su un rigore ma è Zapata che non salta e fa ponte, certo Bremer che gli mette le mani addosso.

Siamo imbottiti di giovani, come chiedeva la piazza, ma allora non lamentiamoci se non sono all’altezza.

In questo momento siamo senza attaccanti titolari con molti giovani e un senatore (Danilo) che può spingere nei momenti negativi lo spogliatoio. Devono crescere e capire ancora molte cose del campo. Non mettiamogli pressione e lasciamoli maturare.

Un grande grazie al tifo, finalmente all’altezza della Squadra, con una spinta del genere ogni partita può essere una vittoria.

Chiudiamo con un pensiero che per molti può apparire una bestemmia: mancano ancora 57 (74 -17) punti per il quarto posto e quindi qualificazione Champions. Già anche noi vorremmo vedere un altro scudetto sul petto della nostra amata maglia, ma purtroppo bisogna essere realisti. Per quest’anno obiettivo quarto posto e magari qualche soddisfazione nelle partite di cartello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *