- Juventus – Roma: tornati con i piedi per terra
- Mercato Juventus: Puntiamo alla vittoria
- Juventus – Como 3-0: Buona la prima
- Delusione Juventus: Inter ormai in fuga
- Juventus – VAR: smettete di prenderci per i fondelli
- Chiellini si racconta ai ragazzi di Classic Football Shirts
- Accordo Procura FIGC-Fagioli: 7 mesi lontano dal campo
- McKennie verso il rinnovo
- HIGHLIGHTS: TEAM ZIDANE 9-6 TEAM DEL PIERO
- Juventus – Torino: la Mole si tinge ancora di bianconero
E alla fine ………. fuga fù
- Updated: 04/04/2016
Come ci auguravamo da tempo, finalmente la Vecchia Signora riesce nell’impresa di allungare dalla seconda, accumulando un vantaggio che a 7 giornate dalla fine le assicura un piccolo margine di tranquillità.
Sottolineo un piccolo margine perchè la palla è rotonda e nel calcio tutto può succedere fino a quando la matematica non assicura il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Tornando alla partita di sabato, con il minimo risultato sul campo la Juventus si assicura il massimo risultato della giornata di campionato, complice anche un Napoli che ieri ha perso la testa e non è riuscito a trattenere i nervi, lasciandosi andare a scene di isteria da parte del suo allenatore e in particolare del suo giocatore più rappresentativo, Higuain.
Sapevamo tutti che sarebbe successo se i bianconeri non avessero mollato la corsa. Troppo difficile per una squadra non abituata al vertice del campionato resistere in una corsa a due sapendo di avere meno fiato dell’avversario.
Il Napoli ha fatto quello che doveva fino a quando ha potuto, ma proprio negli ultimi chilometri dal traguardo ha cominciato a mostrare segni di nervosismo, scoramento e insofferenza.
Tutte le dichiarazioni delle scorse settimane dimostrano come si stavano cercando scuse per coprire l’impossibilità di compiere il passo decisivo per lo scudetto. Purtroppo queste dichiarazioni hanno portato ad atteggiamenti anche di odio (vedi twitte di Reina dopo Bayern-Juventus) o di accusse senza fondamento da parte del loro patron.
A noi questi atteggiamenti non ci appartengono e queste discussioni sterili non ci interessano. Noi rispondiamo sul campo, come abbiamo fatto quando la situazione era drammatica, come ben ricordiamo.
Da quella situazione la squadra è uscita con il lavoro e l’impegno, oltre che con il collettivo, andando a riprendersi lo scudetto, giungendo in finale di Coppa Italia ed uscendo con onore dalla Champions.
De Lamentis dovrebbe imparare da questo collettivo cosa significa guadagnarsi sul campo i meriti sportivi, ma siamo sicuri che anche lui prima o poi lo capirà, magari prima del prossimo millennio.
Vorrei citare mister Allegri, un Signore che da due anni ci fa sognare in ogni competizione a cui partecipiamo, senza lamentarsi se per sederci a pasteggiare abbiamo o meno 100 euro per pagare il conto. Ci fa mangiare al tavolo dei migliori Chef e alla fine il conto è sempre pagato senza farci fare figure barbine…….. Qualcuno che ha abbandonato la nave perchè troppo stressato dovrebbe imparare da questo signore e forse aprirebbe meno la bocca per dargli aria ed eviterebbe brutte figure come sta collezionando ultimamente.
You must be logged in to post a comment Login