- Juventus – Roma: tornati con i piedi per terra
- Mercato Juventus: Puntiamo alla vittoria
- Juventus – Como 3-0: Buona la prima
- Delusione Juventus: Inter ormai in fuga
- Juventus – VAR: smettete di prenderci per i fondelli
- Chiellini si racconta ai ragazzi di Classic Football Shirts
- Accordo Procura FIGC-Fagioli: 7 mesi lontano dal campo
- McKennie verso il rinnovo
- HIGHLIGHTS: TEAM ZIDANE 9-6 TEAM DEL PIERO
- Juventus – Torino: la Mole si tinge ancora di bianconero
Mercato Juventus: Puntiamo alla vittoria
- Updated: 29/08/2024
A circa 48 ore dalla chiusura del mercato possiamo affermare, senza essere smentiti, che la Società Juventus ha costruito una squadra per tornare a vincere immediatamente.
Naturalmente solo il campo potrà dare il giudizio sulle mosse di questa calda estate, ma sicuramente i Dirigenti, a cominciare dal DS, hanno operato in modo impeccabile, portando alla base bianconera pedine di prim’ordine nello scacchiere calcistico internazionale, e riducendo sensibilmente l’esborso annuale di cartellini e stipendi.
Forse ci regaleranno la ciliegina sulla torta con l’arrivo di Sancho dal Manchester United, ma in caso contrario non possiamo certo dire di non essere contenti.
Anche per quanto riguarda gli esuberi il quadro era complesso ma il DS Giuntoli ha infilato tutte le tesserine al loro posto. Rimane qualcuno che non rientra nei piani del Mister Motta, ma c’è ancora una piccola finestra temporale per piazzarli, come Arthur e Kostic e la meteora Djalò, acquisto di cui ancora oggi ci chiediamo l’utilità visto anche l’esborso economico.
Molti di voi si staranno chiedendo perché questi acquisti non sono stati presi a Gennaio per rinforzare la squadra e permettere al Toscano di fare un girone di ritorno al vertice.
Le motivazioni sono varie e non ci piace girarci attorno, per cui eccone l’elenco:
- Giuntoli è arrivato ad inizio Luglio 2023 e non aveva molto tempo per allestire una squadra competitiva;
- Gli acquisti si chiudono durante le finestre di mercato, dopo aver lavorato tutto l’anno sui profili richiesti dal gioco dell’allenatore;
- La filosofia di gioco del Toscano non si adattava alla visione del DS Giuntoli;
- A gennaio nessuno si priva dei propri giocatori migliori per rinforzare magari una concorrente nazionale o europea;
Vi bastano come motivazioni ? Magari invece gli stava solo antipatico, ma non lo sapremo mai quindi meglio basarci su motivazioni oggettive e non soggettive.
Qualunque cosa sia successa l’anno scorso non deve più interessarci, dobbiamo concentrarci e sostenere i nostri colori e questa Società, che dopo i gossip che la davano in ritirata sul campo ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno, che La Juventus non diventerà terra di conquista di stranieri ma rimane ben salda con la Famiglia Agnelli/Elkann in un connubio per i prossimi anni se non decenni.
You must be logged in to post a comment Login