cuorejuve.it

Fiorentina-Napoli 1-1…minifuga della Vecchia Signora

piu tre punti juventus

E alla fine, come tutti speravamo, la Juventus si ritrova ad allungare di altri due punti il distacco dalla seconda.

Possiamo considerarla una minifuga, ma non dobbiamo sederci sugli allori perchè mancano 11 giornate, ci sono 33 punti in palio, e il cammino del Napoli sulla carta è più agevole, in considerazione che deve solo concentrarsi sul campionato, non avendo altri fronti d’impegno.

Guardando di seguito i prossimi tre turni di campionato:

28esima giornata: Napoli-Chievo | Atalanta-Juventus

29esima giornata: Palermo-Napoli | Juventus-Sassuolo

30esima giornata: Napoli-Genoa | Torino-Juventus

Bisogna fare tre vittorie e sperare che gli azzurri perdano ancora qualche punto. Non dimentichiamoci che nelle prossime tre settimane ci saranno anche i turni infrasettimanali di Coppa Italia e Champions.

Vabbè mercoledì dovremo solo gestire la partita, in considerazione del 3-0 dell’andata e delle assenze per squalifica degli interisti, ma poi ci sarà la madre di tutte le battaglie a Monaco, dove le energie, sia fisiche che psicologiche, saranno profuse in grande quantità per fare l’impresa ed entrare nella storia.

Inutile nasconderci dietro un dito, speriamo che questo mese di Marzo sia pieno di soddisfazioni e ci permetta di chiudere alcuni conti in anticipo per vederci freschi e pimpanti alla finale di Milano per alzare la coppa dalle lunghe orecchie……… ma forse stiamo sognando troppo, ma al giorno d’oggi sognare non costa nulla e i nostri campioni ci hanno dimostrato di poterci far diventare sognatori fra le nuvole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *